IL PROGETTO

Spazio Faber di Genova è un’idea, un progetto da realizzare.

Stiamo lavorando per dare vita a uno dei primi Hub della Musica in Italia perché crediamo che la musica sia il mezzo attraverso il quale coinvolgere i giovani in attività produttive, e la cultura possa trasformare zone degradate in contesti turistici d’eccellenza, in grado di far rinascere l’economia di una città generando nuovo lavoro.

Siamo convinti che riqualificare il Centro Storico di Genova significa non solo ridare vita a una zona con un potenziale turistico inestimabile, ma anche creare opportunità di occupazione per tanti genovesi e ragazzi, che sempre più spesso sono costretti a cercarle altrove.

Lavoriamo su questo progetto da oltre un anno.

I bandi:

Abbiamo vinto un bando del Comune di Genova e Compagnia San Paolo, MaddaOltre Creative District

Siamo tra i 15 finalisti fra i 429 progetti partecipanti al Bando di Culturability – Rigenerare spazi da condividere

La formazione:

Partecipiamo a corsi di formazione della Fondazione Fitzcarraldo, finalizzata alla realizzazione del progetto stesso.

Stiamo seguendo percorsi di accompagnamento e mentoring organizzati dai soggetti che hanno dato vita ai due bandi a cui abbiamo partecipato.

Gli accordi:

Grazie all’Università di Genova, i locali di Palazzo Rebuffo-Serra, situati all’inizio di Via Del Campo ed adiacenti a Porta dei Vacca, saranno tra le sedi di Spazio Faber.

Palazzo Ducale, metterà a disposizione gli allestimenti della Mostra su Fabrizio De Andrè realizzata dallo Studio Azzurro, conservati nei suoi fondi, che entreranno nel percorso del Museo Diffuso sulla Musica Spazio Faber.

La rete:

Abbiamo dato vita a una rete di soggetti che vogliono aiutarci a sostenere il progetto Spazio Faber.

L’Hub della Musica Spazio Faber di Genova è un progetto in via di sviluppo. Un sogno da realizzare. Che verrà concretizzato solo se tutti i soggetti coinvolti ci sosterranno! E soprattutto se ogni singolo cittadino, crederà in un’idea di sviluppo della città che passa attraverso l’attuazione di un’offerta turistica unica in Italia.

Spazio Faber si rivolge a quella nuova generazione di cittadini convinta che la città in cui vive non è qualcosa di cui se ne deve occupare qualcun’altro. Solo noi possiamo realizzare il sogno di una città migliore. Tutti noi cittadini insieme!

Ci piace pensare che Spazio Faber sia il primo passo verso quella Genova migliore che tutti sogniamo!

Lei è qua, lei è qua come, radioattività
Che mentre c’è da osare, Uccide lo spettacolo carnale
Cinque pianeti, tutti nel tuo segno
Il fallimento è un grembo e io ti attendo
Mentre ti scordi che puoi respirare
Che sono il sovversivo, Tuo sovversivo amore
Non c’è torto o ragione, È il naturale processo di eliminazione
“Dentro Marilyn” Afterhours